
In questa sezione trovate tutte le mostre itineranti realizzate dal Museo tridentino di scienze naturali. Per maggiori informazioni sulla riproducibilità delle mostre e degli eventi proposti contattate l'ufficio stampa del Museo.
MATETRENTINO
mostra interattiva
percorsi matematici a Trento e dintorni
Pensiamo che la matematica sia troppo astratta per noi? Ecco l’occasione giusta per ricrederci: la nuova mostra interattiva Matetrentino percorsi matematici a Trento e dintorni. Scopriremo la bellezza inaspettata di un linguaggio col quale tradurre le forme e le figure del mondo quotidiano.
dal 18 febbraio 2006 al 28 gennaio 2007
Il volo nel tempo
Itinerario nell’ aeropittura contemporanea
Al Museo G. Caproni. Aeronautica, scienza e innovazione in esposizione 33 dipinti di 9 artisti contemporanei sul tema del volo.
dal 27 agosto fino al 15 ottobre 2006
Anche il Museo tridentino di scienze naturali ha partecipato al Festival dell'Economia, "Ricchezza e Povertà", svoltosi a Trento dal 1 al 4 giugno 2006 e che ha visto insieme economisti, sociologi, urbanisti, giuristi, imprenditori, politici e giornalisti.
dal 1 giugno al 4 giugno 2006